torna alla homepage
associazione               partners                              contatti     
musica
teatro




MUSICA - 3 ° EDIZIONE - TÊTES DE BOIS- 28 luglio 2006

Têtes de Bois nasce nel 1992, esattamente il 15 febbraio con un concerto su un vecchio camioncino Fiat 615 del 1956, acquistato da un rigattiere e diventato palco ambulante, in Piazza Campo de’ Fiori, sotto la statua di Giordano Bruno.
Suonavano e cantavano le canzoni di Ferré e Brassens, le poesie musicali di Baudelaire e da allora i Têtes de Bois hanno sostenuto circa quattrocento esibizioni: da quelle stradali ambulanti sul loro vecchio camion, ai club, dai festival al Premio Tenco nel 2002 come vincitori, al Festival di Recanati (‘94, ‘95, ‘97), al World Food Day Concert della Fao (‘97), a Time Zones, al Fandango Jazz Festival, alle Feste Nazionali dell’Unità e tantissimi altri, fino ad arrivare alle prime due edizioni del Mantova Music Festival.
Per Têtes de Bois la musica nasce dalla vita quotidiana, dal coraggio di rischiare,  dalla ricerca di una formula alternativa che accoglie ogni tipo di stimolo, sia esso proveniente dalle parole di un grande filosofo come Leo Ferrè o da immagini ordinarie della realtà urbana.

I Tètes de Bois sono:
Andrea Satta, voce
Carlo Amato, contrabbasso, basso, computer e campionamenti
Luca De Carlo, tromba
Angelo Pelini, pianoforte, fisarmonica, tastiere
Maurizio Pizzardi, chitarre
Lorenzo Gentile, batteria

www.tetesdebois.it
www.avantipop.it

iPolignano - Rabid film snc 
INSOLISUONI Associazione Culturale - Via F. A. Pace II, 19 - 70044 Polignano a Mare (Ba) - Tel. 080/3216528 - p.iva 06191880720
sviluppo web logovia - www.gopuglia.it